PAGA SICURO - pagamenti sicuri per la pubblica amministrazione

PagaSicuro è una soluzione SaaS (Software as a Service) erogata tramite i servizi infrastrutturali sicuri della Data Farm del gruppo Dedadgroup a Trento.

Dal sito Web dell’Amministrazione (ad esempio quello di un Comune) ci si può collegare direttamente al servizio PagaSicuro dedicato all’Ente per la gestione dei pagamenti abilitati, compilare qui i dati identificativi del pagamento che si vuole effettuare e, da qui, collegarsi infine al Payment Server della Banca Tesoriera o ai servizi bancari generici come PayPal o altri.

616-970-1513

Le pagine web della piattaforma PagaSicuro di Dedagroup soddisfano i requisiti richiesti dalla normativa Stanca in merito all’accessibilità dei siti della Pubblica Amministrazione.

In tal modo, il cittadino sarà soddisfatto e sicuro di aver pagato i servizi e/o i tributi dovuti all’Amministrazione, cui potrà esibire la ricevuta di pagamento con i dati identificativi della transazione. D’altro canto, l’Ente che utilizza PagaSicuro, avrà reso un miglior servizio alla cittadinanza e snellito le proprie procedure di gestione dei pagamenti.